Derattizzazione - Disinfestazione Derattizzazione Roma

Logo
Vai ai contenuti
DERATTIZZAZIONE TOPI E RATTI

TUTELA DELLA SALUTE E DELLE DERRATE ALIMENTARI

 
Topi e ratti rappresentano un grave pericolo per gli ambienti domestici, per quelli produttivi e per la salute pubblica essendo vettori di molti germi e numerossime malattie, causano inoltre danni da rosura a manufatti e impianti elettrici. Sono in grado di distruggere confezioni e imballaggi e di contaminare grosse quantità di materie prime. Il danno d'immagine per la presenza di roditori in aziende o prodotti alimentari è notevole. Per questi motivi è assolutamente necessario per aziende e condomini, definire un piano di prevenzione e monitoraggio che permetta di minimizzare l'impatto che questo importante infestante ha sulle attività produttive e sugli ambienti nei quali viviamo.

Cosa fare?

 
La lotta a questi roditori nocivi deve essere effettuata con mezzi e prodotti adeguati per avere una reale efficacia a garantire la massima sicurezza per persone e animali. Molto spesso prevenire l'infestazione è molto meglio che doverla eliminare. In un piano di lotta integrata ai roditori sono importanti le misure di pest proofing (tutte quelle misure strutturali e non, che si possono adottare al fine di limitare la penetrazione e proliferazione di infestanti), ed il monitoraggio completo e periodico dell'area interessata. Attraverso l'utilizzo di esche virtuali (che non contengono veleni)  ed il periodico intervento di un nostro operatore, si verifica la presenza dell'infestante e si valuta di volta in volta come procedere. Laddove sia necessario utilizzare esche rodenticide, vengono utilizzati appositi erogatori ancorati al terreno o alle pareti per evitare l’intossicazione di animali non bersaglio o persone. Gli erogatori sono chiusi a chiave e permettono l’accesso soltanto ai roditori. L’esca è bloccata in modo che i topi o ratti siano costretti a consumarla in loco, senza poterla rimuovere e disperdere nell’ambiente. Utilizziamo esclusivamente formulati rodenticidi registrati presso il Ministero della Salute.

Nei casi in cui i roditori si siano introdotti in abitazioni, uffici, o impianti produttivi si procede con l’installazione dei sistemi di cattura. La nostra azienda è molto attenta alle problematiche ambientali ed ecologiche e, ove possibile, tende a privilegiare l'utilizzo di trappole (singole o multicattura) che, oltre a non inquinare l'ambiente e a non rappresentare un pericolo per bambini e animali non target, permettono un più facile recupero delle carcasse. Sia nel caso di utilizzo di trappole che di esche rodenticide, le eventuali carcasse dei roditori rinvenute nell'area interessata dalla disinfestazione, saranno rimosse e smaltite come rifiuto speciale così come previsto dalla legge.


Come interveniamo:


  • Piani di lotta integrata per aziende e condomini.
  • Azioni correttive rapide ed efficaci.
  • Installazione di trappole multicattura ecologiche.
  • Utilizzo di esche rodenticide autorizzate in erogatori a norma.
  • Rispetto di tutte le normative vigenti (cartellonistica, prioncipi attivi, smaltimento carcasse, ecc).
  • Interventi di Pest Proofing (esclusione delle infestazioni).
  • Consulenza e formazione.
Hai visto tracce di roditori in casa o in azienda? Vuoi impostare un piano di controllo e monitoraggio? Chiamaci ora!
Derattizzazione ecologica nel rispetto degli animali

Dove possibile, cerchiamo di applicare tecniche di cattura che permettano di non uccidere i topolini e di non usare sostanze tossiche. Gli animali vengono catturati presso il cliente e liberati in aree appropriate dove non possano nuocere a nessuno.

Nel video un esempio di liberazione di un topolino catturato.
Video liberazione topolino
2019 © Tutti i diritti riservati - Eco Bio Service srls - C.F. / P. IVA 14633331005
Torna ai contenuti